Indice del forum

Il Vecchio Rifugio degli Smargiassi (Forum Chiuso)

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

Zodiaco
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina 1, 2  Successivo

Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> La Taverna del Mozzo Sventrato
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
Spigolino

(7) Sottocapo di 1ª classe scelto

Smargiassi

Spigolino is offline 

Interessi: Ci tengo a sottolineare che tutte le informazioni e immagini nel mio profilo sono frutto della spietata campagna repressiva attuata da Rosemary...
Impiego: Vittima di Rosemary Anderson
Sito web: http://www.canidaslitt...

MessaggioInviato: Gio Gen 21, 2010 10:56 am    Oggetto:  Zodiaco
Descrizione:

E se i Pianeti ci influenzassero davvero, alla nascita? Come una sorta di battesimo astrale?
Ci avete mai pensato?
...sto andando in confusione... basito

Registrati o Entra nel forum!
Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!

Sssiiiiiiiiiiii, Maestaaaaade
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Adv

MessaggioInviato: Gio Gen 21, 2010 10:56 am    Oggetto: Adv

Torna in cima
RedBaronRB

Lo Zooerasta

Smargiassi

RedBaronRB is offline 

Interessi: GDR, Strategici e belle ragazze.... ma il passatempo preferito è fingere di avere la R moscia sostituendola con la V!
Impiego: Studente modello e maestro di vita! (Poi qualcuno mi prende da parte e mi spiega come mi vengono...)

MessaggioInviato: Gio Gen 21, 2010 7:11 pm    Oggetto:  
Descrizione:

rotfl

A me dicevano che la luna crescente faceva crescere i capelli più in fretta! lol
A dirla tutta non so se sia vero.... però effettivamente ho notato che, dopo essermeli tagliati, in alcuni periodi ci mettono un pò a crescere, in altri periodi invece ritornano subito lunghi!!

Inoltre ci sarebbe da dire che anche parte dell'aumento della temperatura terrestre in realtà non viene dall'inquinamento ma dal surriscaldamento del nostro sistema solare (hai voglia fin che vuoi di venirmi a dire che inquino, ma se la temperatura sale anche su Marte un paio di dubbi mi vengono... va bene che inquino tanto, però........... asd)

Però per quel che riguarda i segni zodiacali (Leone, Capricorno, Bilancia e tutto il resto) mi sono sempre sembrati una grandissima cialtronata...
Alla fine gli oroscopi sono così generici da poter andar bene per tutte le persone e per tutte le situazioni.....

Saluti
RedBaronRB

"Guardate quà,che ci frega a noi della bandiera inglese,l'union jack è roba da froci.Ma conosco una che scopava solo con gente che aveva quell'accento,riuscite a pensare a qualcosa di più ridicolo? Tutti gli stronzi di Salt Lake City,e credetemi..è piena satura di stronzi questa regione. Insomma chi se la voleva fare,doveva solo farla bere e dirle con quel cazzo di accento''Hey!Hey!Mio tesoro,te la faresti una chiavata?''E quella subito allargava le gambe,mi addolorava,mi dava tanta tristezza,perchè non aveva amor proprio." -Stevo in "SLC Punk"

"Poi con la scusa che bevevo la birra mi ubriacavo e potevo gettare via ogni libidine affondando la faccia nelle loro grosse tette... morendo così... soffocato... ma da uomo felice!!" - RedBaronRB in "Le immaginarie avventure del barone"

"Red, cosa vorresti fare da "grande"?
Mah... Sparare con il carro armato...."
- RedBaronRB in "Le immaginarie avventure del barone"

"Ma se io sono io e la coop sei tu... lui chi è?" look
-Anonimo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Spigolino

Smargiassi

Spigolino is offline 

Interessi: Ci tengo a sottolineare che tutte le informazioni e immagini nel mio profilo sono frutto della spietata campagna repressiva attuata da Rosemary...

MessaggioInviato: Gio Gen 21, 2010 8:00 pm    Oggetto:  
Descrizione:

La storia Luna-capelli non l'avevo mai sentita nono

Comunque, un conto è il discorso segni zodiacali raccontati superficialmente dai millemila cialtroni che sono in giro, forse un pò diverso se si affronta l'argomento un pò più seriamente: alla fine da ogni segno si riesce a cogliere alcuni aspetti peculiari che sono propri di quel segno e di nessun altro...
Io ho scoperto un autore che scrive in modo suplime (cit.) che ha scritto sul Capricorno una descrizione sputata (sputatissima) di me, in tutte le sfumature caratteriali look
E' ovvio che un segno zodiacale (cioè un periodo di nascita) non sforna categorie di persone uguali, altrimenti l'Uomo sarebbe circoscrivibile a 12 differenti tipologie di carattere e stop.
C'è tutto il discorso degli ascendenti, che -dicono- influenzano anch'essi...poi, forse più di ogni altra cosa, il contesto in cui uno cresce, che è innegabilmente la vera forza che plasma ognuno di noi.

Eppure mi viene da chiedere se una sorta di "carattere di base" non sia davvero dovuto all'influenza astrale, che ci infonde una sorta di imprinting inconscio...starà poi a noi e al nostro contesto vedere se saremo in grado di tirarlo fuori davvero per quello che è.
Boh...

Torna in cima
Rinascimento

(27) Gran Maestro della Ceppa

Smargiassi

Rinascimento is offline 

Interessi: Seviziare e torturare le mie adorate scimmiette urlatrici!
Impiego: Massone a tempo perso
Sito web: http://swashbucklers.m...

MessaggioInviato: Ven Gen 22, 2010 2:44 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Ma sei matto?! look Le costellazioni, in natura, NON ESISTONO!!! Non ci sono linee astrali che congiungono pianeti distanti miliardi d'anni luce!!! Sono una nostra "invenzione", un modo per spiegare e giustificare certi avvenimenti insondabili (o spillare denaro ai tordi). Come fà un un pianeta ad influenzare un quacosa sul nostro, quando la distanza é tale che non la si riesce quasi a descrivere a parole? Santo Dio, e tu saresti quello "che ha studiato"? Siam messi bene, sisi... nono2 rotfl

Quelle solfe sulla Madre Terra e compagnia ti stanno spappolando il cervello, spigolino! rotfl

Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
TheGreatKazoo

(11) Capo di terza classe

Smargiassi

TheGreatKazoo is offline 

Interessi: Sangue, Potere, Fregna
Impiego: Abissale

MessaggioInviato: Ven Gen 22, 2010 3:41 pm    Oggetto:  
Descrizione:

guarda... sull'influenza della luna io ci credo... sulle costellazioni, segni zodiacali ecc son tutte pagliacciate... in particolar modo i buffoni che van in televisione a dire cagate pazzesche sui segni zodiacali delle persone.... chi crede a robe del genere sappia che si sta facendo manipolare come un polletto... ogni persona è diversa... classificarle per il segno zodiacale è troppo semplice asd... dai su...asd...

per la luna è altra cosa... ho letto molte cose sulla sua influenza in natura.. maree, comportamento degli animali, crescita delle piante ecc... ma ci son anche documenti, ricerche e.... soprattutto non è lontana come altri corpi celesti...

per il resto... sorvolo asd

Robin Hood e Little John van per la foresta
ed ognun con l'altro ride e scherza come vuol.
Son felici del successo delle loro gesta
urca urca tirulero oggi splende il sol.
Non pensavano ad i rischi che correvan
nel gettarsi in acqua per trovare ristor
e che un subdolo sceriffo e i suoi stupidi scagnozzi
eran lì decisi a farli fuor.
Robin Hood e Little John corron come frecce
saltan siepi ed alberi e spiccan quasi il vol.
Devono salvarsi e alla fine ci riescono
urca urca tirulero oggi splende il sol.
Urca urca tirulero oggi splende il sol!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
RedBaronRB

Lo Zooerasta

Smargiassi

RedBaronRB is offline 

Interessi: GDR, Strategici e belle ragazze.... ma il passatempo preferito è fingere di avere la R moscia sostituendola con la V!
Impiego: Studente modello e maestro di vita! (Poi qualcuno mi prende da parte e mi spiega come mi vengono...)

MessaggioInviato: Ven Gen 22, 2010 7:06 pm    Oggetto:  
Descrizione:

In effetti anche questo è vero... asd

Copia-incollato da Wikipedia....
Dovrebbero essere le principali stelle del Capricorno...

Citazione:
* δ Capricorni (Deneb Algedi) è la stella primaria; si tratta di un astro bianco di magnitudine 2,85, relativamente vicino a noi (dista 39 aanni luce). Costituisce l'estremità nordorientale della costellazione.
* β Capricorni (Dabih) è una stella bianca di magnitudine 3,05, distante 344 anni luce; è una stella multipla e si trova nella parte occidentale.
* α Capricorni (Algedi) è una celebre stella doppia: le due componenti primarie, α1 Cap e α2 Cap, entrambe gialle e rispettivamente di magnitudini 4,30 e 3,58, sono separabili anche con un piccolo binocolo.
* γ Capricorni (Nashira) è una stella bianca di magnitudine 3,69, distante 139 anni luce.

Se la "δ Capricorni" è distante 39 anni luce da noi e la "β Capricorni" sta a 344 anni luce è abbastanza probabile che la δ e la β siano distantissime non solo da noi ma anche tra di loro, ma dato che vengono rappresentate su un foglio di carta (che è piatto) appaiono vicine tra di loro tanto da poterle collegare con una linea....

Ora io non sono assolutamente un esperto di astrologia o di astronomia (anzi, non so praticamente nulla) ma presumo che queste stelle si possano collegare con una linea immaginaria solo dal nostro punto di vista... senza contare che se guardi le stesse stelle da un altra posizione la linea risulterà completamente diversa...
Alla fine se io prendo un foglio di carta e ci disegno sopra le stelle potrebbe sembrare che queste siano vicine... ma il foglio di carta in realtà è piatto e non tiene conto della profondità... devi immaginarti l'universo come se fosse in 3D!!

Esempio stupidissimo... se io devo disegnare il mio PC su un foglio di carta e voglio fare una linea tra il tasto della barra spaziatrice e il centro del monitor mi basterà tirare una linea verticale sul disegno per collegarli, perchè dato che il foglio è piatto porta il monitor e la tastiera alla stessa profondità!...
Se però mi avvicino con la sedia e osservo la situazione dall'alto è ben chiaro che il monitor è decisamente più indietro della tastiera e che quindi la linea risulterà ben diversa...

Altro esempio stupido, se prendo la cartina del mondo (che è piatta) posso tranquillamente collegare con una linea (quasi orizzontale) Washingon DC e Madrid....
Poi però ti viene in mente che la Terra è tonda e se prendi il mappamondo e lo guardi dall'alto (quindi guardando dal Polo Nord verso il basso) scopri che non potresti mai tirare una linea dritta per collegare le due città....

Saluti
RedBaronRB

"Guardate quà,che ci frega a noi della bandiera inglese,l'union jack è roba da froci.Ma conosco una che scopava solo con gente che aveva quell'accento,riuscite a pensare a qualcosa di più ridicolo? Tutti gli stronzi di Salt Lake City,e credetemi..è piena satura di stronzi questa regione. Insomma chi se la voleva fare,doveva solo farla bere e dirle con quel cazzo di accento''Hey!Hey!Mio tesoro,te la faresti una chiavata?''E quella subito allargava le gambe,mi addolorava,mi dava tanta tristezza,perchè non aveva amor proprio." -Stevo in "SLC Punk"

"Poi con la scusa che bevevo la birra mi ubriacavo e potevo gettare via ogni libidine affondando la faccia nelle loro grosse tette... morendo così... soffocato... ma da uomo felice!!" - RedBaronRB in "Le immaginarie avventure del barone"

-Anonimo
Torna in cima
Rinascimento

Smargiassi

Rinascimento is offline 

MessaggioInviato: Ven Gen 22, 2010 7:11 pm    Oggetto:  
Descrizione:

La luna è un satellite, un comunissimo corpo celeste. L'unica influenza che può avere su un essere vivente è di carattere suggestionale. Eas, per pietà, non ti ci mettere pure tu... basito...
PS: ben detto Barbo! hmm

Spigolino

Smargiassi

Spigolino is offline 

MessaggioInviato: Ven Gen 22, 2010 8:03 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Rinascimento ha scritto:
Ma sei matto?! look Le costellazioni, in natura, NON ESISTONO!!! Non ci sono linee astrali che congiungono pianeti distanti miliardi d'anni luce!!! Sono una nostra "invenzione", un modo per spiegare e giustificare certi avvenimenti insondabili (o spillare denaro ai tordi). Come fà un un pianeta ad influenzare un quacosa sul nostro, quando la distanza é tale che non la si riesce quasi a descrivere a parole?

Sì, ma se ci fosse una qualche Energia? look
Boh, oggi mentre camminavo sui monti innevati mi ha convinto poco, la mia esternazione...però quando guardi un cielo stellato in montagna sembrano aprirsi millemila mondi nuovi, immensi...perchè non possono esserci delle situazioni astrologiche tali da creare particolari microflussi energetici?
Mah...facciamo che congelo questa mia curiosità perplessa e aspetto: magari dopo il grande passo si capisce qualcosa di più hmm

Citazione:
Santo Dio, e tu saresti quello "che ha studiato"? Siam messi bene, sisi... nono2 rotfl

Beh, io non sono quello che ha studiato: sono quello che hanno laureato! maprr (sì, sono stato laureato, non si vede?)

Torna in cima
Rinascimento

Smargiassi

Rinascimento is offline 

MessaggioInviato: Ven Gen 22, 2010 8:18 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Tutti i laureati che ho conosciuto, oltre ad essere professionalmente (e manualmente) impediti, sono dell'emerite TDC... (sarà che, dopo aver dato via il deretano per un pezzo di carta, si sentono un po' in diritto di salire su una cattedra che non esiste se non nella loro testa... e intanto raccattano pomodori durante l'Estate! rotfl)

Ma a te voglio un bene particolare, Spigolino, tu non sei TDC (magari manualmente impedito si, questo non m'è dato di sapere)! smile Sei solo mentalmente fuso, che non è cosa da poco... ma, visto l'andiamo, chi sono io per giudicare... (...)... hmm asd

Mentre guardo le stelle, io mi rendo conto che il cosmo è freddo e alieno... che non siamo altro che il risultato di un qualche strano fenomeno avvenuto millenni fà e che nessuno ci assicura nulla di niente! Domani il mondo finisce, un enorme calamaro cosmico arriva e se l'inghiotte nel giro di qualche ora, e non potremo fare altro che sparire nel nulla, morendo senza comprenderne il motivo o la causa! Magari è così da EONI, i pianeti evoluti attraggono esseri enormi che se li fagocitano e se ne nutrono, ma noi semplicemente non possiamo saperlo! Siamo ai primordi di quello che potrebbe essere un lungo e tortuoso cammino lungo la colonizzazione di quello che ci circonda... e ancora qualcuno si fà venire il mal di testa guardando un satellite che non ha campi magnetici nè gravità! Porca miseria, tutti in miniera vi manderei! rotfl
PS: anche se come film forse non è granchè, Cloverfield esemplifica alla perfezione questo mio concetto! Ci ostiniamo a considerare plausibili solo quelle cose che rientrano nella nostra (al momento assai limitata) logica... hmm
PPS: Bravu, Spigolino (qui lo dico e qui lo nego): hai tirato in ballo un argomento molto interessante (sul serio)! wink

RedBaronRB

Lo Zooerasta

Smargiassi

RedBaronRB is offline 

MessaggioInviato: Ven Gen 22, 2010 10:01 pm    Oggetto:  
Descrizione:

sisi

Siamo veramente piccolissimi!! (ma sul serio!!)
Me ne sono reso conto per l'ennesima volta qualche tempo fa guardando immagini come queste...

Questa è normale e la conosciamo tutti....

Ma questa è quella veramente inquietante...

(una versione diversa della foto)
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!

Se nel paragone con la Canis Majoris per vedere il sole dobbiamo zoomare l'immagine e questo ha ancora la dimensione di un pixel... noi quanto cazzo più piccoli siamo?? basito

Saluti
RedBaronRB

-Anonimo
Torna in cima
Rinascimento

Smargiassi

Rinascimento is offline 

MessaggioInviato: Ven Gen 22, 2010 10:11 pm    Oggetto:  
Descrizione:

basito Altro che Madre Terra... quando vedo immagini come questa, mi convinco sempre più che dovremmo cercare d'andarcene da questo pianeta e alla svelta (magari non abbandonandolo, ma sicuramente colonizzandone altri... stiamo diventando troppi e le risorse non bastano più! nono)!
PS: ma poi, davvero, riuscite ad immaginare se ci fossero realmente "creature" grosse come pianeti che si spostano per il cosmo, Dio solo sa come e perchè? "Cose" che per il momento neppure riusciamo a concepire, magari, governate da leggi al di fuori della nostra comprensione! basito Avete "visto" l'immensità di quel che ci circonda, no? Come potremmo escluderlo a priori? Dimensioni oltre la terza, fenomeni inponderabili... altri pianeti "civilizzati"... le possibilità sono molteplici... oppure no, siamo veramente soli (in questo arco di tempo, grande per noi ma NULLO se rapportato all'infinito che va dall'inizio, se mai c'è stato, del tutto) e ci estingueremo (come razza) prima di riuscire a realizzare un qualcosa d'importante... ecco, questo si che fà venire il mal di testa! hmm

Spigolino

Smargiassi

Spigolino is offline 

MessaggioInviato: Ven Gen 22, 2010 10:31 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Rinascimento ha scritto:

Mentre guardo le stelle, io mi rendo conto che il cosmo è freddo e alieno... che non siamo altro che il risultato di un qualche strano fenomeno avvenuto millenni fà e che nessuno ci assicura nulla di niente! Domani il mondo finisce, un enorme calamaro cosmico arriva e se l'inghiotte nel giro di qualche ora, e non potremo fare altro che sparire nel nulla, morendo senza comprenderne il motivo o la causa! Magari è così da EONI, i pianeti evoluti attraggono esseri enormi che se li fagocitano e se ne nutrono, ma noi semplicemente non possiamo saperlo! Siamo ai primordi di quello che potrebbe essere un lungo e tortuoso cammino lungo la colonizzazione di quello che ci circonda... e ancora qualcuno si fà venire il mal di testa guardando un satellite che non ha campi magnetici nè gravità!

Beh, può essere una questione di punti di vista: per te il cosmo è freddo e alieno, per me ha un calore unico e tutto particolare...mi fa sentire parte di un "di più" e ne percepisco l'immensità che, però, non disperde e caoticizza il tutto, ma ne tratteggia, in realtà, una sorta di disegno sensato.
La fase di puro materialismo l'ho passata (e non mi è piaciuta per niente): ora sento davvero il bisogno di credere che il tutto non si limita ad un panta rei senza senso, ma voglio pensare che ci possa essere qualcosa che lega tutti noi alla Terra e, al cosmo (di cui poi la Terra fa parte).
Lo strano fenomeno avvenuto millenni fa dev'essere stato proprio strano se ha portato ad un'esplosione di vita così complessa e completa, con dipendenze reciproche e complessità notevoli.
Ora, mi sa difficile immaginare come dei Pianeti così lontani tra loro siano in grado di influenzarsi e influenzarci...ma i nostri sistemi di valutazione e le nostre scale di grandezza possono davvero poco davanti alla vastità dell'Universo...magari c'è una sorta di reticolato immenso che può influenzare delle correnti energetiche a seconda delle posizioni planetarie (a parlare/scrivere così mi sento pazzo io...immagino chi legge look ).
Come le nostre correnti d'aria, solo portate in una scala ben diversa: a seconda della posizione di un pianeta passano da una parte o dall'altra; vengono deviate verso un altro Pianeta, una Stella, un Satellite.
L'immagine del Canis Majoris, se è davvero così, è piuttosto esemplificativa della situazione dimensionale...insomma, metti che sia un Sole attorniato da Pianeti giganti...noi siamo lì in mezzo, in un piccolo limbo...e metti che questo Canis Majoris sia come il nostro Sole rispetto ad un altro mega-Sole...non si finisce più look

Questa sarebbe la cartina dello zodiaco:

Grazie per gli attestati di stima

Torna in cima
Rinascimento

Smargiassi

Rinascimento is offline 

MessaggioInviato: Ven Gen 22, 2010 11:10 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Ma guarda, la tua condizione è tipicamente umana, pertanto comprensibile! Senti il bisogno di trovare un senso ed una giustificazione al tutto perchè, fondamentalmente, ti rifiuti anche solo di pensare che potresti essere venuto al mondo "per caso".

Qualcuno riesce a comprendere il concetto di "eterno"? Perchè dobbiamo dare per scontato che il cosmo si sia venuto a creare (o sia stato creato)? E se esistesse "da sempre e per sempre", magari estendendosi all'infinito (altro concetto difficile da realizzare)? Inconcepibile, analizzando la cosa con la nostra logica? Appunto... hmm

Hai concluso l'unica fase veramente utile e concreta, benchè atterrente, per lasciarti cullare dalla rasserenante e confortante possibilità che il tutto abbia un senso... hmm Un po' come succede con le religioni, che per questo sono nate: dare, con la nostra limitata capacità logica e cognitiva, una spiegazione ad una realtà la cui comprensione è IMMENSAMENTE al di fuori della nostra portata! hmm

L'esplosione di vita, come la definisci tu, non è altro che un banalissimo processo d'evoluzione compiutosi in un lasso di tempo per noi semplicemente TROPPO esteso perchè se ne possa afferrare anche solo marginalmente la portata! Chiudi delle persone in una stanza buia e, nel giro di qualche generazione, i loro figli probabilmente nasceranno albini... applica questo concetto ad un arco di tempo di miliardi di anni, svariati contesti, diverse ere geologiche, cambiamenti climatici, differenti organismi appartenenti a specie assai diverse tra loro... cosa ne salta fuori? Probabilmente, quello che ci circonda attualmente! hmm asd

KeglevichII

(24) Ammiraglio di divisione

Smargiassi

KeglevichII is offline 

Interessi: Tutto e niente
Impiego: Studio & Lavoro

MessaggioInviato: Sab Gen 23, 2010 12:18 am    Oggetto:  
Descrizione:

Volete sapere la mia teoria?
Allora io sono un agnostico convinto e il mio unico credo è la sacra legge del CAUSA EFFETTO. Se c'è oggigiorno un qualcosa è incomprensibile o inimmaginabile forse con il tempo si allargheranno i nostri orizzonti e sicuramente troveremo nuove risposte...in fondo 2000 anni se cadeva un fulmine era zeus oggi...sappiamo quello che sono (IO NO).
Tornando al discorso dell'oroscopo...tutte stronzate. Tornando al discorso l'uomo è nocivo per questo pianeta SI, se non si cambia la risposta per quanto brutale è il SI secco.
Dio con la barba che giudica o informe e paradiso e inferno...mah io le vedo come cialtronate.
Appoggio il pensiero del massone e aggiungo qualcosa di mio: oggiogiorno sappiamo che il nostro universo è un qualcosa di inimmaginabile, uno semplicemente non puo' comprenderlo nella sua totalita', e sicuramente noi abbiamo scoperto lo 0,00...01 di cose poichè siamo "nuovi" abbiamo solo poche decine di migliaia di anni alle spalle.
Considerate che parlando con i miei amici al pub mezzi ubriachi sono venuto a sapere che il nostro universo, e non sistema solare o galassia ecc..ecc..ma il tutto l'universo dove siamo, forse non è l'unico forse a distanze ....innominabili esistono altri universi, insomma è come se prendete una groviera con i suoi buchi e ogni buco è un universo e ci sono infinite groviere....questa cosa mi ha lasciato di stucco...spettacolo cioè non solo questo ma chissa' quanti altri(e poi a pensarci è abbastanza logico in tutta l'infinita' dello spazio vuoi dire che il BIG BEN è stato un evento singolo? che non se ne possono essere verificati altri e anche ora si stanno creando universi?).
Tornando al discorso lo zodiaco l'unico che stimo, è il cartone, i cavalieri dello zodiaco ma per il resto farei una balletta di maghi e maghetti e li getterei alla deriva su una portaerei in fiamme.
Pero' ammeto che forse un qualcosa "OLTRE" esiste, un qualcosa di non tangibile o da noi sperimentabile con i soli 5 sensi, il famoso sesto senso e ce ne saranno 100 1000 di "universi paralleli" ancora sconosciuti.
Tornando al discorso un mesetto fa ho fatto un sogno e ora ve lo racconto: insomma ci stava dio o meglio questa entita' di pura energia ...insomma indefinibile che mi parla e mi dice:"Francescooooo lo sai io cosa uso per giudicare le persone, le loro anime, e i loro destini?"
e io: NO!
e lui: Uso i peli del corpo hmm
E io: basito
E lui: ma non fare questa faccia! bene e male son concetti relativi creati dall'uomo stesso a me quello che conta sono i peli che hai sul petto o i baffi...e anche i peli del culo
E io: Peso!
E lui: E si
E io: e adesso?
E lui: tranquillo un giorno diventerai energia e al posto di disperti nel nulla (altro concetto che sinceramente non posso concepire) verrai con me e faremo tante partite a poker insieme ad altri fortunati come lo Yety, Bigfoot e Bud Spencer. Ed ora vai svegliati, professa il vero credo almeno mi faccio 2 risate con la donna barbuta.

Insomma ... ora come ora la mia teoria è valida quanto qualsiasi altra religione, ma basta vedere quella religione che si chiama...i pretendenti del settimo giorno (non era questo il nome ma era simile) o anche cose + classiche e pompose.
Fatto sta' che dobbiamo capire che niente è IMPOSSIBILE ma solo ALTAMENTE IMPROBABILE, e la minima probabilita' che succeda, per quanto infinitesimale, c'è sempre.

Altro esempio che nulla è impossibile, quando si scontrano 2 atomi di H nell'universo (concetto ridotto all'osso...e violentato da me stesso in una maniera barbarica allucinante) nasce una stella.
Bene sapete che probabilita' ci sono che quella stella nasca? esattamente come quella che un uomo qualunque corre addosso ad una parete e al posto di schiantarsi, invece la trapassa senza subire danni, senza niente.
Questa non è fantascienza è semplice matematica, se gli uomini fossero pari al numero di atomi di H nell'universo e uno per volta iniziasse a correre addosso ad una parete, ok i primi 5000000000000000 si schiantanto ma fidatevi prima o poi uno ci passa attraverso, e questo nell'universo succede chissa quante volte ogni secondo (non dell'uomo che si schianta, ma la nascita di una stella). Non chiedetemi il perchè qua entra in gioco la fisica, fisica quantistica, relativa e tutte le altre fisiche che non mi ricordo...nono la realta' che ci circonda è un qualcosa di INFINITO e secondo me ancora incomprensibile.

Tornando al discorso oroscopo, religione e madre natura, secondo me queste cose son tutte fandonie. (anche se così dicendo mi contraddico ma ora come ora, la mia limitata conoscenza ed esperienza mi dice che veramente a tutto c'è un limite e queste cose veramente non le ritengo valide. Posso sbagliarmi, ma veramente oroscopo del razzo NO, madre natura NO si chiama evoluzione, causa effetto, legge del + forte/intelligente.)

Voglio il premio come topic dove perdo il filo del discorso 200 volte ogni 20 righe. Grazie biggrin

Why So Serious?

Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
Rinascimento

Smargiassi

Rinascimento is offline 

MessaggioInviato: Sab Gen 23, 2010 8:19 am    Oggetto:  
Descrizione:

... uhm... se vuoi, posso darti il premio speciale in cui io ti massacro di botte. hmm Ma te ne dò talmente tante che tua madre ci mette almeno una settimana, prima di convincersi che sei veramente tu e non una specie di strano zombie e si decide a lasciarti entrare in casa! hmm asd

Scherzi a parte, trovo che il tuo punto di vista possa essere tranquillamente condiviso, proprio in virtù di quel che dicevi riguardo gli atomi che cozzano tra loro! asd

Per quanto riguarda il pianeta, non riesco proprio a considerarlo qualcosa di vivo... quello sviluppatosi sulla sua superficie è un ecosistema, ok, ma il resto è Nucleo, crosta terrestre e H2o. Non possiamo concederci il lusso di vivere come quei fro.ioni verde-blu (i Na'vi, o come cavolo si chiamano), sennò rischiamo di fare la loro stessa fine: viviamo in pace e armonia per secoli e poi, all'improvviso, dal cielo arrivano xyz astronavi governate da un popolo che un percorso evolutivo ha avuto le pal.e per portarlo a compimento e fine dei giochi. Spore, in questo, ha solo da insegnare! hmm

E poi siamo in troppi... per natura, consumiamo e produciamo! Il solo nostro metabolismo basta per esemplificare alla perfezione questo concetto... cosa succederebbe qualora ci decidessimo a salvare quelle migliaia di persone nel terzo mondo che muoiono tutti i giorni (di fame, amalattie et similia) ed industrializzassimo i loro paesi? Sapete che il mondo occidentale pare consumi, per conto suo, più dell'80% di risorse che il nostro pianeta è in grado di fornirci? Ve lo dico io: collasseremmo all'istante! E' iniziata una corsa contro il tempo per preservare la specie ed espanderci oltre i nostri confini, non possiamo più concederci il lusso di tentennare e lasciarci cullare da Grandi Madri che non siano le nostre biologiche!

Credetemi: prima stacchiamo i piedi da questo pianeta e meglio sarà per tutti! Perchè, per bene che lo tratti, se un giorno un qualcosa dovesse accadere (collisioni con asteroidi, nucleo che si spegne, Sole che dà i numeri, alieni, frizzi, lazzi...), cosa cavolo pensate che ci resterebbe da fare, se non assistere impotenti agli eventi e morire come degli stron.i?

Sembra improbabile? Ah, l'univero esiste da (probabilmente) "l'infinito" e le nostre vite non durano che 60-90 anni (in media)... abbiamo neppure 5000 anni di storia documentata (di cui solo... uhm, quasi due secoli spesi a comprendere in modo produttivo la realtà che ci circonda. Prima si pensava che fosse il Sole a ruotare intorno alla Terra) e solo il nostro mondo è vecchio di Dio solo sa quanto (e qualche asteroide ce lo siamo pure già beccato, con interi sconquassamenti connessi)... non date nulla per scontato, non innamorativi dell'erba, tiratevi sù le maniche e date una mano a costruire quella cavolo di navetta! rotfl

Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> La Taverna del Mozzo Sventrato Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: