Indice del forum
Il Vecchio Rifugio degli Smargiassi (Forum Chiuso)

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   CalendarioCalendario   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

[Deliri notturni] Il Barone e la famigerata Enhanced Edition

Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> La Taverna del Mozzo Sventrato
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
RedBaronRB
Lo Zooerasta

MessaggioInviato: Dom Ago 23, 2009 5:49 am    Oggetto: [Deliri notturni] Il Barone e la famigerata Enhanced Edition Rispondi citando

In questo periodo mi era venuta voglia di giocare un pò a The Witcher...
Però sapendo che è uscita l'Enhanced Edition, che pare aggiunga davvero parecchia roba, mi pareva stupido cominciare il gioco liscio con le texture vecchie e saltando le quest bonus... (non è che le texture siano veramente vecchie... ma con l'Ehanced le hanno migliorate davvero... si può vederlo dalle immagini dove inquadrano una sorca con le texture vecchie e affianco una supersorca... che è sempre lei, ma con le texture nuove.... lol la differenza si vede tantissimo cmq.)

Ebbene... avendo così solo la versione liscia ho provato a tirarlo giù per vie alternative....
11 Giga di roba..... basito
"Meno male che da questo server va veloce"... dico....
Dopo 2 giorni mi ritrovo finalmente il gioco in mano...

Lo szippo e dopo una ventina di minuti mi accingo entusiasta ad installarlo e..... non si capisce nulla.. il PC non riesce a decodificare i caratteri dell'installer... provo così ad installarlo comunque... apro il gioco e scopro che è in cirillico...... ho pigliato l'edizione russa... basito
Provo a cercare una traduzione ma non la trovo....
Dopo un paio di bestemmie cancello tutto e comincio a frugare tra i DVD alla ricerca della versione liscia.... che chiaramente non trovo perchè a casa del Kazu che è su in montagna...
Mi armo di pazienza e cerco un altra versione... controllo e garantiscono che è in italiano.... "bene... andrà più lento ma almeno siamo sicuri no?"
Sto giro sono 12 giga e il server è leeento...
Nel frattempo il Kazu torna dalla montagna (il giorno dopo) voglio andare a casa sua per prendere il gioco ma non ho dietro la chiavetta USB e la sera dovevo andare fuori quindi non avrei avuto il tempo di tornare indietro... "vabbè, sarà per domani...."

Il giorno dopo capito a casa sua con la chiavetta (giusto il tempo perchè la sera tornava su in montagna)... piglio tutto quello che dovevo pigliare e torno a casa... chiaramente non riesco a fare nulla perchè pure quella sera pure io dovevo andare via... quindi ho rimandato tutto al giorno dopo...

Il giorno seguente riguardando le immagini della sorca e rimuginandoci sopra ho stabilito che, tutto sommato, è meglio la versione Enhanced... così metto da parte la versione liscia e così installo altri giochi per riempire il tempo...
Dopo 2 giorni (3/4 giorni in totale) ho finalmente in mano The Witcher...
Lo scompatto e scopro che.... ci sono dentro altri file zippati....
E mi accorgo che non ho spazio.... mi ritrovo l'hard disk pieno con dentro The Witcher liscio, lo zip di The Witcher, lo zip dello zip di The Witcher, l'Installer di The Witcher e ovviamente mi serviva pure lo spazio per installarlo più quello per farlo girare... praticamente in quel momento mi servivano qualcosa come 50Gb..... asd

Decido così di cancellare mezzo Hard Disk per fare un pò di spazio....
Finalmente scompatto gli zip... apro... sto per installare e..... scopro che la versione è identica a quella di prima (alla faccia di chi confermava che fosse in italiano!! lol) e che mi ritrovo nuovamente in mano con la versione russa.... basito
Questa volta le bestemmie sono state un pò più di un paio.... rotfl

Dopo 6 giorni non era praticamente cambiato un cazzo dato che ero al punto di partenza! asd

Girovagando per la rete scopro che la Enhanced Edition in realtà è semplicemente una patch!! Quindi la si può scaricare tranquillamente da qualsiasi server...... alla faccia mia che ho perso 6 giorni per niente....
Decido così di cancellare tutto e installare il The Witcher liscio.... tutti i link del sito ufficiale però non funzionano e perdo un sacco di tempo a trovare un altro server.... look
Finalmente comincio a scaricare la famigerata patch 1.4, ovvero quella che contiene l'Enhanced Edition.... 900Mb di roba... tempo stimato 2 ore e mezza...
Riempio il tempo giocando a Warhammer.... controllo e mancano pochi minuti... dico "bene, tra un pò dovrebbe essere fatta"....
Proprio mentre sto guidando le mie beneamate sorelline nel pieno della battaglia (eravamo pure un pò impegnati dato che in quell'istante stavamo appiccando fuoco ad alcuni di quei buffi eretici Tau).... salta la corrente... download annullato e partita a Warhammer andata a puttane (anzi... partitE... dato che stavo giocando la campagna e non salvavo da 3 battaglie... anzi... 4 se consideriamo quella che stavo combattendo...) basito basito basito

Dopo aver tirato giù il rosario mi rimetto a scaricare nuovamente l'Enhanced Edition e mi vanno via altre 2 ore e mezza...
Bisogna però sapere che per farla funzionare in italiano non basta la 1.4..... no.... bisogna scaricare anche il language pack.... ovvero altri 500Mb.... e così va via un altra ora.....

"Finito qui" direte voi? "no" risponderò io... tutto questo non basta perchè ci sarebbe da scaricare pure la patch 1.5 che sono altri 350Mb.... e con tantissima pazienza mi metto a scaricare pure quella....

Una volta che finalmente ho tirato giù tutto faccio partire l'installer e... scopro che bisogna attivare il tutto online....
Dopo un ora di ricerche scopro che c'è un modo per evitarlo tramite un programmino strano... ma il programmino strano non funziona tanto bene e solo dopo un altra ora riesco a trovare il modo di farlo funzionare senza che mi dia errori stupidi...
Installo così sta benedettissima Enhanced Edition.... ma mi esce fuori un messaggino, ben poco simpatico, che mi dice che per installarla ci possono volere anche due ore.......... basito due ore in cui chiaramente non puoi fare nulla per non sovraccaricare il PC...

Ho girovagato in internet a casaccio nell'attesa perdendo pure il senso del tempo....
Mentre giro vengo a scoprire un altra cosa poco allegra.... cioè che l'Enhanced Edition è incompleta senza un ulteriore patch (il blood pack o qualcosa del genere)...
Mi metto così il cuore in pace e lo vado a cercare esclamando "mi sa che prima di stasera non gioco....".... fortunatamente la trovo su multiplayer.it ma il file pesa 1,4Gb e mi rendo ben presto conto che la previsione è velocemente variata da "non prima di stasera" a "non prima di stanotte"....

Intanto praticamente finisco quasi la campagna con le Sororitas e ne comincio pure una con la guardia imperiale... in cui però come primo nemico da abbattere mi ritrovo proprio le mie amatissime sorelline e questo crea in me forte sconcerto demoralizzandomi ulteriormente!! (asd)

Finito di scaricare mi accorgo che mancherebbe pure l'Hot fix... altri 100Mb..... ormai esasperato scarico pure quello....

Ed eccoci arrivati cronologicamente a mezzoretta fa.... asd

Sembra essere tutto apposto... ho finalmente tutti i file che mi servono... dopo oltre una settimana di attesa.... sono quasi commosso.... asd

E così dopo una settimana posso finalemente soddisfare la mia voglia selvaggia di giocare a The Witcher!!
"La prima cosa che faccio è far preparare a Geralt una cassa di soluzione alcolica e fargliela bere TUTTA!" mi dico felice....
arcade
Così, con questa espressione stampata sul volto proseguo la mia avventura per installare questo benedettissimo gioco...

Dovete però sapere che alcuni iellatori sostengono che la felicità è una cosa effimera ed è sempre destinata a durare poco... sembra che c'abbiano ragione.... difatti la mia è durata una manciata di minuti...
Clicco per aprire questa patch da 1.4Gb....
E mi esce un popupino che mi dice:

"La cartella compressa non è valida o è danneggiata"

3 ore e mezza per sentirmi dire che la cartella compressa non è valida o è danneggiata? 3 ore e mezza...... wall

In quel momento ho dovuto combattere con la gran voglia che avevo di andare a svegliare il prete del paese chiedendogli di essere esorcizzato....

Ora sto scaricando nuovamente da multiplayer lo stesso file... SPERANDO che si sia corrotto durante il download e che non sia proprio corrotto alla fonte (anche perchè il blood pack non so dove trovarlo... l'ho beccato solo la su multiplayer.it....)

Domani vedremo perchè ora non ho più le forze di continuare.....
Eppure sono convinto che non è ancora finita... sono pronto a scommettere che, anche se la riesco a scaricare sta patch e anche se dovesse funzionare, ci sarà sicuramente qualcosa che non andrà.... e a quel punto perderò fiducia nella vita e mi rinchiuderò per sempre in un convento di suore...... basito

Hmmm... chissà se hanno la connessione ad internet le suore.... doubt

look

(Magari se è veloce potrei scaricare la patch da li.....)

look

arcade arcade arcade

look

X_X

Saluti
RedBaronRB

Registrati o Entra nel forum!
Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!

"Guardate quà,che ci frega a noi della bandiera inglese,l'union jack è roba da froci.Ma conosco una che scopava solo con gente che aveva quell'accento,riuscite a pensare a qualcosa di più ridicolo? Tutti gli stronzi di Salt Lake City,e credetemi..è piena satura di stronzi questa regione. Insomma chi se la voleva fare,doveva solo farla bere e dirle con quel cazzo di accento''Hey!Hey!Mio tesoro,te la faresti una chiavata?''E quella subito allargava le gambe,mi addolorava,mi dava tanta tristezza,perchè non aveva amor proprio." -Stevo in "SLC Punk"

"Poi con la scusa che bevevo la birra mi ubriacavo e potevo gettare via ogni libidine affondando la faccia nelle loro grosse tette... morendo così... soffocato... ma da uomo felice!!" - RedBaronRB in "Le immaginarie avventure del barone"

"Red, cosa vorresti fare da "grande"?
Mah... Sparare con il carro armato...."
- RedBaronRB in "Le immaginarie avventure del barone"

"Ma se io sono io e la coop sei tu... lui chi è?" look
-Anonimo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adv

MessaggioInviato: Dom Ago 23, 2009 5:49 am    Oggetto: Adv

Torna in cima
KeglevichII
(24) Ammiraglio di divisione

MessaggioInviato: Dom Ago 23, 2009 10:26 am    Oggetto: Rispondi citando

Barone Santo SUBITO. Barone altra cosa iscriviti a facebook...e altra cosa ancora, io ho The Witcher in ITA versione Enchanted, ma mica mi ha preso così tanto...comunque finiti i 10 giorni di prova di War lo riprendo in mano, promesso.

Why So Serious?

Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
RedBaronRB
Lo Zooerasta

MessaggioInviato: Dom Ago 23, 2009 1:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

A me aveva preso non poco all'epoca... m'era venuta voglia di riprovarlo...

Grandi novità... per gabbare la malasorte ho deciso di lasciare tutto acceso mentre dormivo il sonno dei giusti in modo da svegliarmi e trovare tutto pronto... mi son svegliato che sembrava c'avessi un mattone al posto del cervello (non è piacevole dormire con il mio PC acceso che fa rumore come un motore di un triplano gravemente danneggiato...)
L'unica cosa che ho trovato è stato un "La cartella compressa non è valida o è danneggiata".... il file è corrotto alla fonte insomma... basito

Per quel che riguarda il faccialibro... non penso... non apro più nemmeno MSN figuriamoci se c'ho la passione di star dietro a facebook che è pure più impegnativo...

Saluti
RedBaronRB

[€dit]
Mi sono reso conto che le avventure inedite del blood pack erano già comprese nella 1.4....... quindi l'altra patch da 1,4Gb che non riesco a scaricare a che diavolo serve??? confused

[€dit2]
No, qua ognuno da notizie contrastanti... guardando su un altro sito c'è scritto che la 1.4 è solo la versione enhanched SENZA le avventure bonus...
Ora sto scaricando a parte le avventure...

Ho anche ritrovato il famoso file di 1,4Gb ed è venuto fuori che in realtà occuperebbe 2Gb............. basito
Ma cmq. non è altro che la 1.4 (che ho già scaricato) + il linguaggio inglese (che non mi serve perchè ho già l'italiano) e le 2 avventure bonus.....

Ora mi tocca scaricare oltre 500Mb per ste dannate avventure bonus...
Ma finirò entro il 2012???

"Guardate quà,che ci frega a noi della bandiera inglese,l'union jack è roba da froci.Ma conosco una che scopava solo con gente che aveva quell'accento,riuscite a pensare a qualcosa di più ridicolo? Tutti gli stronzi di Salt Lake City,e credetemi..è piena satura di stronzi questa regione. Insomma chi se la voleva fare,doveva solo farla bere e dirle con quel cazzo di accento''Hey!Hey!Mio tesoro,te la faresti una chiavata?''E quella subito allargava le gambe,mi addolorava,mi dava tanta tristezza,perchè non aveva amor proprio." -Stevo in "SLC Punk"

"Poi con la scusa che bevevo la birra mi ubriacavo e potevo gettare via ogni libidine affondando la faccia nelle loro grosse tette... morendo così... soffocato... ma da uomo felice!!" - RedBaronRB in "Le immaginarie avventure del barone"

"Red, cosa vorresti fare da "grande"?
Mah... Sparare con il carro armato...."
- RedBaronRB in "Le immaginarie avventure del barone"

"Ma se io sono io e la coop sei tu... lui chi è?" look
-Anonimo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> La Taverna del Mozzo Sventrato Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: