Indice del forum
Il Vecchio Rifugio degli Smargiassi (Forum Chiuso)

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   CalendarioCalendario   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

10kg in 10 mesi: possibile?
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> La Taverna del Mozzo Sventrato
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Spigolino
(7) Sottocapo di 1ª classe scelto

MessaggioInviato: Gio Ott 22, 2009 2:33 pm    Oggetto: 10kg in 10 mesi: possibile? Rispondi citando

Mò poccio un pò il forumastro, che è da tanto che non scrivo quindi ho un sacco di jolly da usare, anche per scrivere cose stupide e inutili hmm

Dunque: obiettivo personale è il titolo del thread...non parlo di 10kg di muscoli, ovvio, ma di massa...anche lardo, nel caso asd
No perchè io sono così scemo che ho passato anni a dire "che belle le forze dell'ordine, ah, che belle, sìsì, mi ci vedo proprio", ma non ho mai fatto nulla di pratico per rendere il sogno più realizzabile..."tanto mi basterà mettermi in forma", pensavo...sì, infatti secondo le tabelle ministeriali altezza-peso, mi mancano giusto quei 10 kiletti.
Ora, ad essere sincero sono piuttosto scettico sulla possibilità di aggiungere così tanto peso, visto che mangio come un porcellotto da 24 anni e ho un metabolismo che brucia tutto aumentando 1-2 etti all'anno...però mi va di provarci: anche se non raggiungerò i requisiti per partecipare ai concorsi ho finalmente deciso di darmi un tono fisico, che a fare il mingherlinoscheletrino che non riesce a sollevare gli scataloni mi sta sulle scatole!

N.B: per gli integratori alimentari vado a Parma (eh, già, dal tipo amico del tipo della palestra in cui vado, insomma), in questo negozio:
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!

Il titolare, un biologo mi pare, sta seguendo la mia situazione per quanto riguarda gli integratori, appunto.
Mi sembra molto capace (mi spiega sempre dove vanno a finire le cose che ingurgito e come andranno a lavorare)

Da settembre a ottobre, durante l'attività di body building, ho cominciato con l'integratore "Real Mass Gainer"...io, nella mia infinita sapienza (...), per 20gg ho sbagliato il dosaggio (...), prendendo di fatto la metà di quello che avrei dovuto assumere look
Fatto sta che ho messo su qualcosa come 3 etti...più o meno.

Da due giorni ho iniziato col nuovo integratore Phosphagen Elite, che aggiunge della creatina ai vari ingredienti.

Vi terrò aggiornati sulla mia maratona, nel frattempo se avete consigli sulla dieta sono tutt'orecchi wink

Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!

Sssiiiiiiiiiiii, Maestaaaaade
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Adv

MessaggioInviato: Gio Ott 22, 2009 2:33 pm    Oggetto: Adv

Torna in cima
Rinascimento
(27) Gran Maestro della Ceppa

MessaggioInviato: Gio Ott 22, 2009 2:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mai preso nulla del genere! snob Beh, ad inizio settembre (quando ho cominciato le MIE schede) ero 87 chili ed ora sono 95... vedi tu... asd
La morale é sempre quella: allenati bene, con criterio ed in modo "pesante". Mangia tanto ma bene e distingui esercizi aerobici ed anaerobici... tutto qui.... hmm

Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Spigolino

MessaggioInviato: Gio Ott 22, 2009 2:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sì, vabbè, ma tu sei un bisonte...cioè...dico...cioècioè...eeh...cioè...oddiocos'hodetto!!cioè...nel senso buono: sei una sorta di muflone all'ingrasso, no? (ecco, così ho migliorato il complimento nod )
Immagino che la tua colazione sia di 12 uova crude, 3 panini col Cvudo di Pavma, 20 fette di pane tostato col miele e una costata di manzo....io mica ci sono a quei livelli.
Mi accontento del mio cibo quotidiano e qualche integratore che fornisca un aiutino ai miei muscoli in formazione.

A luglio ero 58kg (anche meno)...adesso sono orgogliosamente alla soglia dei 60! uhuh
Di questo passo mi serviranno 6 anni per buttar sù i 10 kg...:-P

Torna in cima
Rinascimento

MessaggioInviato: Gio Ott 22, 2009 2:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

Gli integratori, che porcherie... mangia nel modo giusto, durante i giusti periodi, e vedrai che butti su senza dover ricorrere a quella roba lì! hmm Si, magari devi sburlare un po' di più, ma non corri il rischio di cadere nella "dipendenza psicologica" da bibitone... e mangiarsi due bistecche é sicuramente meglio che bersi quella roba lì! wink

Per la cronaca, nel mio "aumento" di grasso praticamente non ce n'é! smile Bistecche, tonno e pasta a profusione + due macrocicli divisi in tot mesocicli con forza resistente, massa, ipertrofia e definizione (poca)! wink Ora che ho raggiunto il giusto peso (ma punto ai 105), mi sono venuti fuori gli addominali "dei pesi massimi"! sisi

Spigolino

MessaggioInviato: Gio Ott 22, 2009 2:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ma ti dirò: il primo mese di palestra l'ho passato senza integratori: dopo le sedute (3 a settimana) ero distrutto! Arrivato a casa mangiavo latte e cereali, schiacciatine (...), frutta, poi mi stendevo privo di sensi sul divano.
Adesso con gli integratori, arrivo stanco ma supero benissimo la fase post-allenamento e vivo la mia vita con normalità smile

Torna in cima
RedBaronRB
Lo Zooerasta

MessaggioInviato: Ven Ott 23, 2009 3:04 am    Oggetto: Rispondi citando

Non è che hai semplicemente fatto l'abitudine allo sforzo?
Anche io quando facevo il montatore e dovevo portare i mobili su per le scale i primi mesi arrivavo a casa stremato... tanto che ricordo che una delle prime volte che portavo su la roba ero così esausto che mi sono sdraiato per terra sul giroscale a pancia in aria come un pesce morto!! rotfl rotfl rotfl
Poi qualche mese ci ho fatto l'abitudine, ho imparato come tirare su pesi senza rischiare il collasso, mi si è rinforzata la muscolatura ed è andata decisamente meglio!
Da li in poi l'unica cosa che pativo era il sonno (perchè dormivo 2 ore a notte! lol) e l'unica volta che ho sofferto veramente la stanchezza è stato quella volta che abbiamo portato in 2 un arredamento completo (bagno, cucina, soggiorno, 2 camere da letto, entratine e cazzate di quel tipo) al sesto piano, in luglio con seimila gradi e le scale, senza vetri, direttamente esposte al sole.... li in effetti ero un pò stanchino.... ma mai quanto al primo giorno di lavoro! lol

Per il resto...... hmmmmm.... buone le schiacciatine! sisi

Saluti
RedBaronRB

"Guardate quà,che ci frega a noi della bandiera inglese,l'union jack è roba da froci.Ma conosco una che scopava solo con gente che aveva quell'accento,riuscite a pensare a qualcosa di più ridicolo? Tutti gli stronzi di Salt Lake City,e credetemi..è piena satura di stronzi questa regione. Insomma chi se la voleva fare,doveva solo farla bere e dirle con quel cazzo di accento''Hey!Hey!Mio tesoro,te la faresti una chiavata?''E quella subito allargava le gambe,mi addolorava,mi dava tanta tristezza,perchè non aveva amor proprio." -Stevo in "SLC Punk"

"Poi con la scusa che bevevo la birra mi ubriacavo e potevo gettare via ogni libidine affondando la faccia nelle loro grosse tette... morendo così... soffocato... ma da uomo felice!!" - RedBaronRB in "Le immaginarie avventure del barone"

"Red, cosa vorresti fare da "grande"?
Mah... Sparare con il carro armato...."
- RedBaronRB in "Le immaginarie avventure del barone"

"Ma se io sono io e la coop sei tu... lui chi è?" look
-Anonimo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Spigolino

MessaggioInviato: Ven Ott 23, 2009 10:41 am    Oggetto: Rispondi citando

Tutti i body builder mangiano schiacciatine! Quintali di schiacciatine!! sisi

L'abitudine allo sforzo può esserci sicuramente...
...comunque credo che un integratorino...
...aiuti a migliorare il recupero...
...poi sono assolutamente d'accordo con Rose...
...quando parla del rischio di dipendenza psicologica....
...da bibitone...Tra l'altro...ora che ci penso, stamattina non l'ho ancora preso!!! basito
Ecco perchè ero così fiacco!!
Eeemh...devo andare...ci...ci sentiamo dopo, eh: devo fare una cosa...un impegno urgente... hmm
...
...
*SLUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUURP*

Torna in cima
Rinascimento

MessaggioInviato: Ven Ott 23, 2009 2:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Nu, Spigolino, NON si danno gli integratori ad un novellino dopo appena un mese dall'inizio! Ma scherziamo?! Cos'é, conti di prenderli finchè campi? No, perché non appena smetti di bere bibitoni (che costano uno sproposito!!! Comprati delle bistecche di cavallo, piuttosto), lo sai cosa succede? Nel giro di un mese ti ritrovi piantato nella "crescita" e, nel giro di qualche altro mese, cominci a perdere massa... Stai costruendo un palazzo senza fondamenta, t'avverto! hmm E non voglio aggiungere altro, perchè tu il tipo lo paghi ed é giusto che segua i suoi, di consigli... ma a tutti voi altri io dico: il massone NON HA mai preso integratori e, sui 20 anni, pesava 75 chili... IMPARATE a mangiare in modo giusto, sì da non dover INTEGRARE NULLA che il cibo normale già non vi dia... fidatevi di una che ne sa e non avrete che da guadagnarne! wink
TheGreatKazoo
(11) Capo di terza classe

MessaggioInviato: Ven Ott 23, 2009 2:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

bibitoni?.... mmm.... ho conosciuto un tipo che ne fa uso.... faceva...... poi vabè qualcosa è andato storto ma tralasciamo...

era una csoa incredibile... nn tanto a muscoli... ma non poteva fare a meno del suo bibitone.. tra l'altro una polverina che scioglieva nell'acqua facendo diventare il liquido vagamente denso e di colore grigio marroncino... una cosa inguardabile... poi gliela butto li, da quanto ti alleni? e mi risponde che si allena da 5 anni..... .... ...... beh... avevo + muscoli io che nn ho mai fatto palestra XD...

ad ogni modo lavorava ai piani alti di una piccola impresa dove ho lavorato per poco + di una settimana... tutti i giorni palestra... e già qui mi sa che smarciava alla grande.... + bibitone vomitone.... che a quanto sembra è inutile.. e la cosa peggiore è che si pompeggiava come se fosse il + figo e muscoloso del mondo.... cosa che non era assolutamente vera... alla fine era un normalissimo truzzetto di città tutto "tunz tunz tunz para para tunz" ma niente sostanza e completamente privo di una personalità propria.... madonna... sembrano tutti uguali in sta città X_X..... io e il barone se andassimo in città saremmo 2 mosche bianche.......... anche se... il barone ultimamente si stà lievemente truzzeggiando... se nn fosse per la testa che ha e che in passato ha fatto parte di uno dei più famosi gruppi musicali al mondo.... Gli Storpios XD diavolo avrei voluto farne parte anche io XD....

... cmq sto vaneggiando troppo.... asd...

cmq... bibitone no.... io non vado daccordo con il "chimicume"... i risultati migliori son quelli che si ottengono con fatica......

ps: intanto io mi diletto con la mia nuova superpanchetta... nulla di serio solo prove... voglio avere prima un programmino da rispettare così da evitare di far fesserie....

spigo... ma tu esattamente che esercizi fai? e in che quantità? e com che pesi? insomma riassumici brevemente come ti fai del male asd

Easlay....

Robin Hood e Little John van per la foresta
ed ognun con l'altro ride e scherza come vuol.
Son felici del successo delle loro gesta
urca urca tirulero oggi splende il sol.
Non pensavano ad i rischi che correvan
nel gettarsi in acqua per trovare ristor
e che un subdolo sceriffo e i suoi stupidi scagnozzi
eran lì decisi a farli fuor.
Robin Hood e Little John corron come frecce
saltan siepi ed alberi e spiccan quasi il vol.
Devono salvarsi e alla fine ci riescono
urca urca tirulero oggi splende il sol.
Urca urca tirulero oggi splende il sol!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
RedBaronRB
Lo Zooerasta

MessaggioInviato: Ven Ott 23, 2009 3:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

Conoscevo un tipo (a dire il vero credo fosse un pò deficente) che si pigliava sti beveroni! asd
Era ben relativamente gonfietto ma alla fine non ce la faceva nemmeno a sollevare un tavolo che un mio amico sollevava da solo! asd asd asd
Inutile dire che questo faceva palestra da non so quanto mentre il mio amico, che all'apparenza era più esile di lui, non faceva nessun tipo di sport da un annetto credo... rotfl

Cmq. cos'è sta storia che io son truzzo? Stiamo free willy perchè m'incazzo!! mad
E non toccarmi "I tre Storpios" perchè sono sacri! asd (oddio chiamarlo gruppo... io tutt'ora non so suonare nulla e i miei 2 compari all'epoca sapevano strimpellare solo tre canzoni in croce! Diciamo che mi limitavo a pigiare tasti a caso sulla tastiera fino a che non veniva fuori qualcosa di vagamente orecchiabile!! lol)

Saluti
RedBaronRB

"Guardate quà,che ci frega a noi della bandiera inglese,l'union jack è roba da froci.Ma conosco una che scopava solo con gente che aveva quell'accento,riuscite a pensare a qualcosa di più ridicolo? Tutti gli stronzi di Salt Lake City,e credetemi..è piena satura di stronzi questa regione. Insomma chi se la voleva fare,doveva solo farla bere e dirle con quel cazzo di accento''Hey!Hey!Mio tesoro,te la faresti una chiavata?''E quella subito allargava le gambe,mi addolorava,mi dava tanta tristezza,perchè non aveva amor proprio." -Stevo in "SLC Punk"

"Poi con la scusa che bevevo la birra mi ubriacavo e potevo gettare via ogni libidine affondando la faccia nelle loro grosse tette... morendo così... soffocato... ma da uomo felice!!" - RedBaronRB in "Le immaginarie avventure del barone"

"Red, cosa vorresti fare da "grande"?
Mah... Sparare con il carro armato...."
- RedBaronRB in "Le immaginarie avventure del barone"

"Ma se io sono io e la coop sei tu... lui chi è?" look
-Anonimo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Spigolino

MessaggioInviato: Ven Ott 23, 2009 11:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ok, allora, facciamo un pò di chiara chiarezza
Rose, tu a 20 anni pesavi 75 kili (!!), io ne pesavo 54, più o meno (meno, credo).
Sono nato di 2.8kg e sono sempre stato un mingherlino, ma non ho mai mangiato poco (quantitativamente...probabilmente, almeno ora, devo cercare di evitare i quintali di carboidrati e buttarmi più sulle proteine): questa è una questione di costituzione.
Per smuovere un metabolismo del genere, forse, si fa un pò più fatica che con uno "normale" (alcuni miei amici che mangiano quello che mangio io ingrassano il triplo di me).
Non so da quale età tu abbia iniziato palestra, certo è che il tuo fisico è ben abituato a lavorare in un certo modo (se in due mesi hai messo sù 8 kili!!).
Io, da questo punto di vista, parto da 0 (non da o, da 0=zero)
Quando a luglio ho iniziato palestra andavo alle macchine e dovevo usarle tutte sui 5-10 kg shy

Citazione:
cmq... bibitone no.... io non vado daccordo con il "chimicume"... i risultati migliori son quelli che si ottengono con fatica......

Easlay, sono d'accordo se il bibitone è di un certo tipo...io mi limito a prendere integratori costituiti essenzialmente di sali minerali, vitamine, amminoacidi e creatina (che non è nulla di abominevole) wink
Quelli che avevo prima erano polverine con apporto di carboidrati (52%), grassi (12%) e proteine (33%), per dare un tocco ipercalorico alla mia dieta e quindi favorire -sulla carta- lo sviluppo di massa...tradotti poi in 3 etti basito
Ad ogni modo la fatica di cui parli non manca di certo, perchè non sono sostanze che ti fanno sentire meno lo sforzo.

I miei esercizi sono sempre diversi, perchè c'è il responsabile della palestra (che fa anche da Personal Trainer a richiesta -=pagamento-) che mi fa lavorare e mi consiglia varie attrezzature e posizioni.
A ogni seduta faccio lavorare due gruppi di muscoli con 3 esercizi per ogni muscolo, 4 serie da 8 ripetizioni ciascun esercizio (qualche volta ho fatto il 12-10-8-6, ma è da un pò che non me lo fa fare)
Oggi, ad esempio, ho fatto dorsali e bicipiti...non è facilissimo descrivere gli esercizi, comunque per dare un'idea:
DORSALI:
1-Ercolina con 35 kg, di fronte alla macchina (leggermente allontanato), ginocchia piegate, busto un pò in avanti.
2-Lat machine avanti, 37,5 kg
3-Lat machine dietro, 37,5 kg
(La Lat machine è quella che mi piace meno: mi fa un male incredibile alle mani e mi da l'idea di non riuscire così a lavorare al 100%)
BICIPITI:
1-Bilancere in piedi 20kg, braccia distese, quindi sù al petto...In realtà ho avuto qualche difficoltà nella terza e quarta serie, che ne ho fatte 7 anzichè 8, di ripetizioni -.-
2-Bilancere panca scott 12kg
3-Manubri 8kg, paralleli al corpo e alzati senza rotazione (per far lavorare avambraccio e bicipite). Con l'esercizio che faccio di solito, invece (con rotazione), arrivo faticante a 10kg per manubrio.

Chiudo tutte le volte con gli addominali: in genere faccio solo 3 o 4 serie da 20 con le gambe in alto e ginocchia piegate (come se fossi virtualmente seduto mentre sto sdraiato), perchè arrivo alla fine che non ho molto tempo...diciamo che più che allenarli li tonifico ;-P

Mercoledì ho fatto petto e tricipiti, lunedì scorso spalle e dorsali.
Ogni settimana, con 3 sedute, mi trovo a ripetere due volte un gruppo di muscoli.
Questa settimana ho fatto due volte i dorsali (Lunedì e Venerdì), a rotazione capita agli altri.

E questo è. Non è molto, a leggerlo: magari viene da sorridere, ma io ne sono davvero soddisfatto!
Ho iniziato che, giuro, non avevo muscoli, ma solo qualche fibra pseudo-muscolare semi-atrofizzata...adesso vedo un gran miglioramento, per quanto non lo veda nessun altro (soprattutto esteticamente): ma visto che il mio corpo lo conosco bene so che non è mai stato così "pompante" nod

Torna in cima
Rinascimento

MessaggioInviato: Sab Ott 24, 2009 1:30 am    Oggetto: Rispondi citando

Ok, non mi pronuncio! hmm Vai, spigolo, non demordere e dacci dentro!!! asd
PS: è tutta un'altra scuola di "pensiero", rispetto alla mia. Non nutro alcuna fiducia nelle palestre e negli splendidi istruttori che NON ti spiegano cosa devi mangiare ma ti danno l'elenco degli integratori, NON ti spiegano cos'è lo scarico, NON ti spiegano le 4 fasi fondamentali dei macrocicli, NON ti spiegano il discorso dei microcarichi, ti fanno fare addominali TRE volte alla settimana, ti fanno allenare lo stesso gruppo muscolare DUE volte alla settimana, NON ti spiegano la natura degli esercizi aerobici ed anaerobici, NON ti spiegano la differenza tra esercizi fondamentali e complementari... se t'ha spiegato tutte 'ste cose, allora forse (forse) sei in buone mani! In caso contrario... beh, vedi tu! hmm

Spigolino

MessaggioInviato: Sab Ott 24, 2009 4:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ehm...basito ....di cosa stai parlando scratch

Dico solo che gli addominali, allenandoli comunque poco, non li vedo sovraccaricati anche si li faccio 3 volte a settimana...e i gruppi muscolari 2 volte (a rotazione) cos'hanno di male? Lunedì e venerdì non sono abbastanza lontani? look

Non mi lasciare cosiiiiiiiiii

PS: Oggi ho fatto la lezione pratica di BLS e quando ho iniziato il massaggio cardiaco sul manichino l'istruttore mi ha detto di usare meno forza...MENO FORZA, CAPITE??!! E' la prima volta nella vita che qualcuno mi dice di usare meno forza!!! Sniff...sono commosso ehm
(che cag*ta...) ^^

Torna in cima
Rinascimento

MessaggioInviato: Sab Ott 24, 2009 8:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

Beh, allenare un gruppo muscolare due volte a settimana non ha molto senso (soprattutto in fase massa)... c'è tutto un discorso sul recupero che non sto qui a spiegarti ma che è di fondamentale importanza e comunque gli addominali non fanno eccezione! hmm C'è poi da distinguere i fondamentali dai complementari ma, di gruppi muscolari, se ne possono (volendo) individuare 6: gambe, petto, bicipiti, tricipiti, spalle e schiena... allenandosi 3 giorni a settimana, due gruppi a seduta, come cavolo fai ad allenare un gruppo due volte? basito Però, davvero, sono parole al vento! Segui il tuo istruttore nutrendo in lui massima fiducia e vedrai che i risultati sicuramente arriveranno! hmm
PS: non infierire sui manichini, abusando della tua rinnovata prestanza fisica, scimmia!!! rotfl

Spigolino

MessaggioInviato: Dom Ott 25, 2009 1:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ah, in effetti non vi ho detto che le gambe non le faccio...ehm...sì, lo so che è sbagliato, però adesso do ancora precedenza a Kira, che porto comunque fuori dopo le sedute in palestra...e visto che preferisco fare una rampatina sui sentieri collinari con le gambe integre ho deciso di procrastinare l'inizio dell'allenamento per i miei arti inferiori.

Quando mi ero iscritto in un'altra palestra 4 anni fa (esperienza breve e flopposa) mi avevano fatto un programma osceno e, dopo tappeto e siclet (...) arrivavo a casa che non stavo più in piedi...lo stesso quando avevo iniziato a luglio: dopo i primi esercizi con le gambe non avevo forza di andare a farmi una camminata col cane...quindi continuo a tonificare le gambe sui sentieri, poi arriverà la palestra anche per loro wink

Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> La Taverna del Mozzo Sventrato Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pagina 1 di 5

Vai a: